LINEA DI COMPOSITI

Vertys Mineral

La famiglia Vertys Mineral

É arrivata la nuova generazione di compositi by Vertysystem!

Vertys Mineral fa parte di una nuova generazione di compositi in cui si combinano una serie di aspetti che permettono a questo materiale di avere caratteristiche chimico/fisiche straordinarie.

Universale, innovativoadatto a qualsiasi tipo di lavorazione, in grado di assorbire i carichi dovuti alla masticazione, soprattutto in quelli a supporto implantare.

Qualità naturale

La linea Vertys Mineral nasce dall’esigenza di avere un composito con caratteristiche uniche di nuova generazione. La matrice di nuova concezione a base di Uretano Dimetacrilato è stata studiata con il preciso scopo di ottenere un materiale altamente performante. 

Inoltre i Compositi Vertys Mineral si distinguono per la maggior plasticità rispetto ad altri compositi, l’ottima lavorabilità, la resistenza all’abrasione e una rigidità strutturale compatibile con i nuovi materiali FRC presenti oggi sul mercato.

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche Vertys Mineral presenta una resistenza alla placca molto elevata. La particolare struttura e il contenuto di micro-riempitivi assicurano una superficie liscia, compatta e lucida. 

Compositi Fluidi

Per rendere l’utilizzo di questo nuovo composito semplice ed intuitivo è stato messo a punto un sistema che con l’utilizzo di poche masse combinate tra di loro permette al tecnico di ottenere strutture con un’estetica paragonabile a quella dei denti naturali.

I colori sono assolutamente fedeli alla scala VITA*, e grazie a questa caratteristica, i compositi Vertys Mineral risultano facili da utilizzare, poichè il risultato finale rispecchia sempre il colore scelto.

* VITA è un marchio registrato da VITA Zahnfabrik, Bad Säckingen, Germania.

Scopri il kit

Compositi Pasta

Per rendere l’utilizzo di questo nuovo composito semplice ed intuitivo è stato messo a punto un sistema che con l’utilizzo di poche masse combinate tra di loro permette al tecnico di ottenere strutture con un’estetica paragonabile a quella dei denti naturali.

I colori sono assolutamente fedeli alla scala VITA*, e grazie a questa caratte- ristica, i compositi Vertys Mineral risultano facili da utilizzare, poichè il risultato finale rispecchia sempre il colore scelto.

* VITA è un marchio registrato da VITA Zahnfabrik, Bad Säckingen, Germania.

Scopri il kit

Compositi Rosa

LE MASSE GENGIVALI ROSA sono state pensate e realizzate prendendo come esempio i colori della gengiva naturale e permettono la riproduzione di porzioni gengivali. Molta attenzione è stata data al passaggio cromatico tra estetica bianca e rosa.

Sono disponibili 3 colori Flow e 2 Pasta con gradazioni di rosa.  I colori possono essere utilizzati puri o miscelati tra di loro per ottenere qualsiasi tonalità. Inoltre il materiale ha una fluidità ottimale per facilitare la stesura negli spazi sottili. Indicato per:

  • Protesi mobili telescopiche e/a supporto implantare 
  • Implant Bridge
  • Protesi parziale mobile
  • Restauro definitivi 
Scopri il kit

Tecnica di stratificazione

Riferimento colori

Supercolori

Sono disponibili 6 supercolori in flacone da 5ml:

Marrone – Azzurro – Orange – Ocra – Rosa – Bianco

Bond Liquid

Bond Liquid viene utilizzato per l’adesione con strutture realizzate in Fibra di Carbonio/Fibra di Vetro/ Fibra di Quarzo, composito e polimeri speciali. 

Glaze

Glaze viene utilizzato per la lucidatura e la sigillatura superficiale di strutture realizzate in Fibra in Composito o Resina Acrilica. 

Model Liquid

Liquido che facilita la modellazione del composito in pasta, qualora venga utilizzato la tecnica della stratificazione con spatole e pennelli. 

Opachi

4 opachi in pasta Chiaro – Medio – Scuro – Rosa da utilizzare con tutti i colori della scala Vita, hanno un ottimo potere coprente. Una piccola quantità di opaco è sufficiente per mascherare qualsiasi tipo di struttura. 

Contattaci per maggiori informazioni

    A seguito dell’ informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Scarica il materiale informativo

    Entra nell’area riservata per scaricare le brochure, i protocolli, le istruzioni e tanto altro

    Area riservata

    Potrebbe interessarti anche:

    Furbo Composite

    Muffola per compositi fotopolimerizzabili

    Scopri >

    Furbo Plexi

    Verticolatore con coperchio in plexiglass

    Scopri >

    Apolix

    Termo-polimerizzatore a pressione elettronico

    Scopri >

    Vertys Ergo-Brush

    Il pennello ergonomico disegnato per l’odontotecnico

    Scopri >