Un nuovo Composito

Un lungo lavoro, ma ne è valsa la pena…

Una nuova matrice Micro-Ibrida rende questo prodotto estremamente performante.

Il Composito Vertys Mineral fa parte di una nuova generazione di compositi in cui si combinano una serie di caratteristiche che fanno si che questo materiale abbia caratteristiche chimico/fisiche straordinarie. Universale, innovativo, adatto a qualsiasi tipo di lavorazione, in grado di assorbire i carichi dovuti alla masticazione, soprattutto in quelli a supporto implantare.

La linea Vertys Mineral nasce dall’esigenza di avere un composito con caratteristiche uniche di nuova generazione. La matrice di nuova concezione a base di Uretano Dimetacrilato è stata studiata con il preciso scopo di ottenere un materiale altamente performante.

Inoltre i Compositi Vertys Mineral si distinguono per la maggior plasticità rispetto ad altri compositi, l’ottima lavorabilità, la resistenza all’abrasione e una rigidità strutturale compatibile con i nuovi materiali FRC presenti oggi sul mercato.

I materiali translucenti, con le loro caratteristiche che imitano il dente naturale, permettono di realizzare restauri estetici che presentano una perfetta integrazione in tutte le condizioni di luce.

Caratteristiche principali Composito Vertys Mineral
Per rendere l’utilizzo di questo nuovo composito semplice ed intuitivo è stato messo a punto un sistema che con l’utilizzo di poche masse combinate tra di loro permette al tecnico di ottenere strutture con un’estetica paragonabile a quella dei denti naturali.

Colori fedeli alla scala VITA*, questa caratteristica rende VERTYS MINERAL facile da utilizzare, il risultato finale rispecchia sempre il colore scelto.
* VITA è un marchio registrato da VITA Zahnfabrik, Bad Säckingen, Germania.

Opachi universali: 4 opachi in pasta Chiaro – Medio – Scuro – Rosa da utilizzare con tutti i colori della scala Vita, hanno un ottimo potere coprente. Una piccola quantità di opaco è sufficiente per mascherare qualsiasi tipo di struttura.

Dentine: per ogni colore è disponibile una dentina dedicata, l’effetto naturale della dentina è sorprendente, morbida, facile da adattare e modellare, è il materiale ideale per ottenere denti perfetti. Il Flow è anche iniettabile.

Smalti: la naturalezza degli smalti è uno dei punti di forza del nuovo sistema Vertys Mineral. Il Flow è anche iniettabile.
Tre Smalti a disposizione LIGHT – MEDIUM – DARK

Super colori flow: marrone – marrone scuro – bianco – giallo – azzurro – orange

Intensivi Liquidi: ocra – marrone – bianco – azzurro – orange – rosa

Traslucenti: 4 masse che permettono di realizzare manufatti anteriori di altissimo livello estetico. Abbiamo realizzo anche un Traslucente “vetro” per essere utilizzato puro o miscelato con altre masse.

Opalescenti: 4 masse opalescenti colorate per aumentare la possibilità di caratterizzazione.

Gengiva: 5 masse Rosa per la realizzazione della gengiva nella protesi su Impianti in flow e pasta.

Bond Liquid: Bond Liquid viene utilizzato per l’adesione con strutture realizzate in Fibra di Carbonio/Fibra di Vetro/ Fibra di Quarzo, composito e polimeri speciali.

Glaze Liquid: Glaze Liquid viene utilizzato per la lucidatura e la sigillatura superficiale di strutture realizzate in Fibra in Composito o Resina Acrilica;

Model Liquid: Liquido che facilita la modelazione del composito in pasta, qualora venga utilizzato la tecnica della stratificazione con spatole e pennelli.

Contenuto:

  • Dentine Flow Siringhe da 3 g
  • Dentine Pasta Siringhe da 4 g
  • Smalti da 3 g
  • Intensivi Flow siringhe da 3g

Info Tecniche e Lavorazioni
Vertys Mineral OPAK: Per una maggiore copertura applicare sempre due mani di opaco. La seconda mano dev’essere applicata solo dopo aver foto polimerizzato la prima.
Assicurarsi che la sotto struttura sia perfettamente pulita e sgrassata.
Vertys Mineral Opak abbinato a Vertys Mineral Bond forma un perfetto legame adesivo con tutti materiali.
I nostri opachi Foto polimerizzabili sono disponibili in quattro colori : Chiaro – Medio – Scuro – Rosa

Fotopolimerizzazione: Moon Light è un fotopolimerizzatore a LED con un range di frequenza da 370 a 490 nm, ideale sia per i compositi in pasta che flow e per tutti i materiali per Stampa 3D.

Le masse gengivali rosa:
Sono state pensate e realizzate prendendo come esempio i colori della gengiva naturale e permettono la riproduzione di porzioni gengivali. Molta attenzione è stata data al passaggio cromatico tra estetica bianca e rosa.
Sono disponibili 3 Flow e 2 Pasta con gradazioni di rosa. I colori possono essere utilizzati puri o miscelati tra di loro per ottenere qualsiasi tonalità.
Il materiale ha una fluidità ottimale per facilitare la stesura negli spazi sottili.

Indicazioni:

  • Protesi mobili telescopiche e/a supporto implantare
  • Implant Bridge
  • Protesi parziale mobile
  • Restauro definitivi

Finitura e Lucidatura:
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche Vertys Mineral presenta una resistenza alla placca molto elevata. La particolare struttura e il contenuto di micro-riempitivi assicurano una superficie lisca, compatta e lucida.

 

Ermes Brunato

Chief Executive Officer Vertysystem